Valente S.r.l.
Via Torino, 30
22063 Cantù (CO) Italia
+39 031 79 12 56

Cultura del Metallo da oltre 40 anni

Era il 1980 quando iniziò il nostro percorso nel mondo del Metallo e delle sue applicazioni nel design, nell’architettura e nell’arte. Ai tempi eravamo in un’altra sede, ma oggi, da Via Torino 30 a Cantù, il nostro team collabora in sinergia su numerosi progetti e commesse che abbracciano i più svariati campi della lavorazione del metallo e del contract. Sia dal lato della produzione, sia da quello del progetto e dell’ingegnerizzazione. 

Valente Contract

Da tutto questo tempo, la ditta Valente ha forgiato e avvolto su se stessa una autentica e genuina Cultura del Metallo. Lo ha fatto dedicandosi alla lavorazione dei metalli con uno spirito artigianale che però è unito indissolubilmente ad un saper fare e ad una affidabilità tipica della produzione industriale. 

Sebbene 40 anni non sono nulla rispetto a quella che è l’origine dell’artigianato del metallo – probabilmente è la forma di artigianato più antica in assoluto – questi anni di esperienza ci hanno visto lavorare a fianco di numerosissimi architetti, studi, designer e professionisti. Alcuni di questi progetti sono visibili nel nostro portfolio

Con loro abbiamo affinato le nostre tecniche e siamo ormai in grado di offrire supporto su ogni tipo di materiale. Passiamo dal ferro, all’acciaio, rame o alluminio; per qualunque tipo di metallo possiamo offrire processi completi che vanno dal prototipo alla customizzazione e alla produzione. 

Cultura del Metallo

Ciò che ci distingue va però ben oltre ai meri servizi che possiamo offrire. Ciò che ci distingue è la passione, la consapevolezza, le maestranze e non da ultimo tutti i numerosi clienti che negli anni hanno scelto di collaborare con noi e di affidarsi alla nostra professionalità. Essi sono la migliore prova e il maggior motivo di orgoglio che ci spinge a fare sempre meglio e ad alzare l’asticella della qualità e della professionalità sempre un po’ più in alto. 

Tutto questo noi lo chiamiamo Cultura. Cultura del Metallo appunto. E oggi siamo qui, 40 anni dopo l’inizio dell’avventura, a cercare di mettere nero su bianco i nostri progetti, i nostri consigli, il nostro know-how e la nostra professione. Ma soprattutto, più di ogni altra cosa, pronti a scrivere tutte le nuove storie che ancora devono arrivare. 

Continua a seguirci e non esitare a scriverci qui sul sito oppure sui social se hai qualche domanda o richiesta.